Ambasciatore del Gelato nel Mondo
La storia dell’ Ambasciatore del gelato nel mondo
Ti racconto come questa storia ha avuto inizio e come sono stato nominato ambasciatore del gelato nel mondo.

Cosa è successo
Succede che poco dopo essere diventato il Primo Campione italiano del gelato si costituisce all’incirca nel 1995 l’Accademia Italiana della Gelateria, un po’ sulla falsariga di quella dedicata alla Pasticceria. Sono gli anni appena successivi al mio premio conquistato a Venezia e avevo la fortuna di viaggiare per tutto il mondo. Questi viaggi mi vedevano nella veste di consulente e maestro ai nuovi gelatieri. Il titolo di campione italiano del gelato mi ha permesso di essere ospite di noti programmi televisivi ed aver ricevuto numerose interviste anche su riviste del settore gelateria.
Grazie a questi miei requisiti
L’Accademia decide di incaricarmi di questo bellissimo titolo: Ambasciatore del Gelato nel Mondo che mi fa tanto onore. Ricevere da colleghi che hanno la tua stessa passione per il gelato artigianale il riconoscimento di ambasciatore è una grande emozione. Ovviamente non ha nessuna valenza politica o formale ma per me è davvero un grande onore riceverlo ed effettivamente descrive a pennello quello che faccio viaggiando per tutto il globo.
La conferma di ambasciatore del gelato nel mondo
Qualche anno più tardi, siamo alla fine degli anni ’90 la Camera di Commercio di Arezzo mi premia con il prestigioso titolo di Ambasciatore del Gusto, ufficializzando e suggellando le mie competenze. Questi titoli per me rappresentano un importante stimolo a lavorare sempre al massimo livello, donando il meglio di me stesso come uomo e come professionista. In virtù di questi e della mia grande passione per il gelato artigianale italiano, continuo ogni giorno la mia formazione. Tutto per offrire ai miei clienti ogni giorno un gelato sano ed equilibrato.